14.05.2019 - CAMERA DEI DEPUTATI: SEQUESTRO LENTICCHIA DI ALTAMURA IGP CONTRAFFATTA - Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p.

14.05.2019 – CAMERA DEI DEPUTATI: SEQUESTRO LENTICCHIA DI ALTAMURA IGP CONTRAFFATTA

Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p. > news > 14.05.2019 – CAMERA DEI DEPUTATI: SEQUESTRO LENTICCHIA DI ALTAMURA IGP CONTRAFFATTA

In seguito all’operazione della fiamme gialle sul sequestro di più di venti tonnellate di legumi e cereali spacciati per italiani ma importati da Cina e Canada, si parla dell’accaduto nella Camera dei Deputati.
L’onorevole espone la sua disapprovazione per la contraffazione e la frode alimentare ai danni anche della Lenticchia di Altamura IGP e tiene a sottolineare l’estraneità del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dai fatti disonesti. Si prevedono, da parte del governo, importanti misure per la tutela dei prodotti di origine italiana contro i fenomeni legati all’ Italian sounding.
L’auspicio del deputato è che il lavoro svolto fino ad ora, mirabilmente dal Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP presieduto dal professor Antonio Nisi, continui nel vigilare e collaborare con le forze dell’ordine per abbattere ogni tentativo illecito di falsificazione e contraffazione.

L’intero intervento al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.