La Lenticchia di Altamura IGP alla conquista dei Navigli

Lenticchia di Altamura > Blog > novità > La Lenticchia di Altamura IGP alla conquista dei Navigli

cocktail a base di prodotti tipici

La Lenticchia di Altamura IGP alla conquista dei Navigli

Si terrà lunedì 21 novembre 2022 presso il Mag Cafè di Milano una serata dedicata alla sperimentazione di prodotti e ricette provenienti da due regioni apparentemente lontane, ma vicine nell’intento di preservare la qualità dei propri prodotti. Si tratta della Puglia e della Lombardia, due regioni che non smettono mai di reinventarsi e cimentarsi in nuove scoperte enogastronomiche.

Giuseppe Barone A tirare le fila della serata sarà lo spumeggiante Giuseppe Barone, barmanager presso il Rame Fusion di Altamura, che si cimenterà nella creazione di cocktail a base di prodotti tipici del territorio. La sfida sarà quella di fondere ingredienti considerati “healthy” che abbracciano le attuali esigenze di salute, benessere e sana alimentazione, con quelli non tipicamente salutari.

Tra i vari ingredienti impiegati per realizzare il cocktail non mancherà la Lenticchia di Altamura IGP a rappresentare non solo il territorio appulo-lucano, ma anche uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Ad accompagnare questo stravagante cocktail ci sarà il Crancilen, un torrone a base di Lenticchia di Altamura IGP realizzato dallo chef altamurano Donato Calvi, che i clienti potranno sgranocchiare tra un sorso e l’altro.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla serata, non ci resta che brindare alla Lenticchia di Altamura IGP e ai suoi innumerevoli benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.