I Maestri Macellai di Altamura presenti alla prima Sagra della Lenticchia di Altamura IGP

Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p. > news > I Maestri Macellai di Altamura presenti alla prima Sagra della Lenticchia di Altamura IGP

I Maestri Macellai, Luca Casamassima, Pasquale Lomurno, Diego Cornacchia e Pasquale Dileo, associati a Confcommercio Altamura e Federcarni, vi aspettano alla prima Sagra della Lenticchia IGP insieme al Consorzio di Tutela della Lenticchia di Altamura IGP.

VI SVELIAMO IL MENU’

La salsiccia a punta di coltello di suino Gran Lucano e il cotechino Murgiano saranno le prelibatezze che accompagneranno la Lenticchia di Altamura IGP su crostino di Pane di Altamura IGP.

La sagra, manifestazione dedicata a un prodotto di eccellenza del territorio di Puglia e Basilicata,si terrà in tre città pugliesi, nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgi. Un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere quelle che secondo Oscar Farinetti sono “le Lenticchie più buone d’Italia”.
Le tre tappe dell’edizione 2018/2019 sono: Altamura (15-16 dicembre 2018), Ruvo di Puglia (21 dicembre 2018) e Gravina in Puglia (aprile 2019, nell’ambito della Fiera di San Giorgio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.