IL CONSORZIO SI CANDIDA ALLA MISURA 3.2 DELLA REGIONE BASILICATA

Lenticchia di Altamura > Blog > novità > IL CONSORZIO SI CANDIDA ALLA MISURA 3.2 DELLA REGIONE BASILICATA

Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura I.G.P. ha presentato la propria candidatura al Bando Misura 3.2 della Regione Basilicata dedicato al “Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

Ricordiamo che Il Consorzio ad oggi risulta composto da più di 200 consorziati, i cui poderi si estendono nei territori di Puglia e Basilicata, con una incidenza di circa il 50% ricadente nel territorio della Basilicata.

La partecipazione alla Misura 3.2 risulta dunque strategica al fine, non solo di consolidare il senso di appartenenza e farsi conoscere meglio dagli agricoltori nel territorio lucano, dove sono numerose le aziende attive e motivate che coltivano in maniera esemplare questo legume, ma, anche, dare continuità alle attività svolte negli anni precedenti, ovvero, quello di espandere la conoscenza del Consorzio e del suo straordinario legume a livello nazionale ed europeo.

 

Il piano di promozione e comunicazione candidato alla Misura 3.2 è focalizzato su due asset strategici: da un lato sostenere e stimolare i consumi sani e le corrette abitudini alimentari; dall’altro, fornire un concreto supporto informativo e formativo agli agricoltori al fine di rafforzare le colture in biologico e dare vita ad un legume autentico e naturale degno del miglior Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.