La Lenticchia di Altamura IGP al G7 nello stand del Made in Italy di Masaf e Origin Italia

Lenticchia di Altamura > News > novità > La Lenticchia di Altamura IGP al G7 nello stand del Made in Italy di Masaf e Origin Italia

La partecipazione del Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Lenticchia di Altamura IGP al G7 prosegue con una degustazione dei suoi innovativi prodotti trasformati, evidenziando la versatilità e la qualità della Lenticchia di Altamura IGP.

È un grande onore per noi essere qui, assieme agli altri consorzi IGP e DOP soci ORIGIN Italia, come rappresentanti delle eccellenze del nostro Paese in un evento di rilievo internazionale come il G7” afferma Caterina Spadafora, direttrice del Consorzio di tutela della Lenticchia di Altamura IGP. “La partecipazione a questo prestigioso evento ci offre un’importante opportunità per far conoscere per la prima volta – su scala internazionale – le qualità uniche della nostra lenticchia anche attraverso i nostri prodotti trasformati.


Nella degustazione spiccano la Birricchia, una birra artigianale a base di Lenticchia di Altamura IGP, e le Nature Snack di Cerealitalia, chips non fritte a base di Lenticchia di Altamura IGP, pomodoro e basilico.

Questi prodotti rappresentano delle sfaccettature inedite della nostra lenticchia”, continua Caterina Spadafora. “Attraverso queste degustazioni, vogliamo dimostrare la versatilità della Lenticchia di Altamura IGP e come questa possa essere apprezzata in ogni momento dell’anno Il nostro obiettivo”, continua Caterina Spadafora, “è quello di destagionalizzare il consumo della Lenticchia – oggi legata solo alle festività natalizie o a pasti invernali. La Lenticchia di Altamura IGP è un prodotto di qualità ottimo sia per le zuppe che per insalate fredde, sia come contorno che per preparare ottime bruschette o polpette, insomma un prodotto per tutte le stagioni e tutte le generazioni.


Il Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Lenticchia di Altamura IGP desidera ringraziare sentitamente Mauro Rosati, direttore di Origin Italia, per il coinvolgimento in questa prestigiosa occasione. La possibilità di partecipare al G7 rappresenta un’opportunità unica per promuovere le qualità distintive della nostra lenticchia e per aver condiviso con noi una vetrina di spicco per evidenziare il nostro impegno nella valorizzazione di questa eccellenza italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *