La Lenticchia di Altamura tra i protagonisti di Sereno Variabile

Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p. > news > La Lenticchia di Altamura tra i protagonisti di Sereno Variabile

La Lenticchia di Altamura IGP è una delle protagoniste di “Sereno Variabile”, il programma più longevo della TV italiana che quest’anno festeggia i 40 anni. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso 18 febbraio su Rai2 con la puntata dedicata alla città di Altamura, il conduttore Osvaldo Bevilacqua ha deciso di tornare.

Il turismo insieme al grande patrimonio culturale e storico di Altamura, sono i temi che saranno sviscerati durante il programma e, tra questi non poteva mancare la Lenticchia di Altamura IGP, esempio di eccellenza del territorio.

Protagonista della puntata anche Antonio Nisi, Presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione presente durante le riprese che si sono concluse giovedì 22 novembre 2018.

Ad Altamura è stata dedicata una intera puntata per due anni consecutivi. La spiegazione è legata al grande legame che Bevilacqua ha stretto con la città. Qualcuno ha anche auspicato il conferimento della cittadinanza onoraria al noto conduttore RAI.

La lenticchia di Altamura IGP da semplice prodotto dell’economia familiare ha, da circa un anno, iniziato un percorso di diffusione e affermazione nei più importanti mercati nazionali e internazionali, grazie anche alla presenza sul web e sui social e si è confermata prodotto di eccellenza, ormai conosciuto in tutta Italia.

La puntata andrà in onda il 29 dicembre su Rai 2 alle 18. Non perdetela!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.