Consorzio di Tutela della Lenticchia di Altamura IGP: nuova campagna associati 2019 - Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p.

Consorzio di Tutela della Lenticchia di Altamura IGP: nuova campagna associati 2019

Consorzio Lenticchia di Altamura i.g.p. > news > Consorzio di Tutela della Lenticchia di Altamura IGP: nuova campagna associati 2019

“Far parte del Consorzio non ha prezzo” è lo slogan della campagna per le iscrizioni di nuovi agricoltori con l’obiettivo di accrescere l’aggregazione, la condivisione e la cooperazione.

Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP con quasi 200 associati e 2.100 ettari coltivati è diventato in questi anni il punto di riferimento dei consumatori e di tutti gli operatori della filiera della lenticchia del territorio Murgiano. Si prevede, inoltre, un importante incremento produttivo nelle superfici investite a Lenticchia di Altamura IGP, anche e soprattutto, perché ha un valore economico nettamente maggiore rispetto al prodotto non certificato e riesce a meglio remunerare il lavoro degli agricoltori.

La campagna iscrizioni scade il 30 aprile 2019.

Per associarsi al Consorzio o per ricevere maggiori informazioni è necessario inviare una mail all’indirizzo info@lenticchiadialtamura.it o compilare il seguente form.

 

Campagna realizzata grazie al PSR Regione Puglia – Misura 3 – Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari. Sottomisura 3.2 – Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno.

 

IL CONSORZIO DI TUTELA E VALORIZZAZIONE

Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP è nato il 27 gennaio 2017 ed è oggi costituito da circa 200 agricoltori. Grazie al lavoro di affiancamento alle aziende, il consorzio ha raggiunto obiettivi importanti. La superficie certificata di Lenticchia di Altamura IGP nella passata stagione ha superato 2.000 ettari. Gli obiettivi del Consorzio: miglioramento della qualità, tutela dell’ambiente, incremento produttivo e promozione della conoscenza del prodotto in Italia e all’estero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.